Il nome di battesimo John Mathew ha origini both English e Italian.
John è un nome maschile di origine inglese che deriva dall'ebraico Yochanan, il quale significa "Dio è misericordioso". È un nome molto diffuso sia in Inghilterra che negli Stati Uniti d'America. Nel corso dei secoli, John ha avuto molte varianti ortografiche, tra cui Jon, Jonathan e anche Giovanni.
Mathew è un nome maschile di origine italiana che deriva dall'ebraico Mattityahu, il quale significa "dono di Dio". È un nome molto comune in Italia, soprattutto nel sud del paese. Nel corso dei secoli, Mathew ha avuto molte varianti ortografiche, tra cui Matteo e Mathieu.
Il nome John Mathew non è molto diffuso, ma ci sono alcuni esempi noti di persone con questo nome. Ad esempio, il musicista e cantautore statunitense John Matthew Phillips, più noto come Johnny Philips, è nato nel 1946 ed è considerato uno dei maggiori esponenti della musica folk degli anni '60.
In sintesi, il nome John Mathew ha origini both English e Italian e significa "Dio è misericordioso" e "dono di Dio". È un nome che non gode di grande popolarità, ma ha comunque avuto alcuni esempi noti nel corso della storia.
Il nome Jhon Matteo non è particolarmente diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023 e un totale di 2 nascite complessive finora.