Tutto sul nome JHON MATTEO

Significato, origine, storia.

Il nome di battesimo John Mathew ha origini both English e Italian.

John è un nome maschile di origine inglese che deriva dall'ebraico Yochanan, il quale significa "Dio è misericordioso". È un nome molto diffuso sia in Inghilterra che negli Stati Uniti d'America. Nel corso dei secoli, John ha avuto molte varianti ortografiche, tra cui Jon, Jonathan e anche Giovanni.

Mathew è un nome maschile di origine italiana che deriva dall'ebraico Mattityahu, il quale significa "dono di Dio". È un nome molto comune in Italia, soprattutto nel sud del paese. Nel corso dei secoli, Mathew ha avuto molte varianti ortografiche, tra cui Matteo e Mathieu.

Il nome John Mathew non è molto diffuso, ma ci sono alcuni esempi noti di persone con questo nome. Ad esempio, il musicista e cantautore statunitense John Matthew Phillips, più noto come Johnny Philips, è nato nel 1946 ed è considerato uno dei maggiori esponenti della musica folk degli anni '60.

In sintesi, il nome John Mathew ha origini both English e Italian e significa "Dio è misericordioso" e "dono di Dio". È un nome che non gode di grande popolarità, ma ha comunque avuto alcuni esempi noti nel corso della storia.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome JHON MATTEO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jhon Matteo non è particolarmente diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023 e un totale di 2 nascite complessive finora.